martedì 22 luglio 2014

California dreamin' - giorno 7

allo Yosemite 
mercoledì 3 aprile 2013

Stamani Melissa non ha la febbre e quindi all'alba delle dieci e mezzo, ci muoviamo direzione Yosemite National Park. Ci vuole un po' per arrivare ma ne vale la pena. La strada si snoda nella gola in cui scorre il Merced River ed è molto suggestiva, con panorami mozzafiato. 


Per entrare ci vogliono 20 dollari ma
il biglietto vale una settimana ...
peccato per noi di non poterne
usufruire maggiormente. 




Lasciato il camper al parcheggio dello Yosemite village pranziamo con un bel panino americano che non sa perfettamente di nulla
... immortaliamo comunque il momento ...




Dopo questo lauto pranzo andiamo a fare un percorso indicato sulla mappa che ci permette di vedere una piccola parte di tanta meraviglia naturale.












Partiti dallo Yosemite decidiamo di non arrivare fino a Petaluma (San Francisco) come da programma, perché ci vorrebbe troppo tempo. Ci dirigiamo quindi verso un Koa Campground a Isleton



La località è molto particolare, siamo sul delta del Sacramento River ed è pieno di marine e relativi campeggi e resorts. Arriviamo al nostro campeggio verso le 7 e mezzo di sera e troviamo la reception già chiusa. Ci posizioniamo, attacchiamo acqua ed elettricità e ci registreremo l'indomani come suggeriva il cartello all'ingresso. Ceniamo con ottime penne De Cecco al tonno (americano che secondo Drillo era squalo) dopodiché, come promesso a Caterina, finiamo la partita a nomi, cose, città fra gli sbadigli generali. Durante la notte veniamo svegliati da una pioggia incessante che rimbombando dentro il camper sembra che ti rimbalzi direttamente nel cervello.

link al giorno precedente





Nessun commento:

Posta un commento