Bene signori, la conclusione di questo "romanzo a puntate" è stata affidata a me. Sono il Drillo, marito e "revisore editoriale" della Pina, colei che ha scritto tutto il resto.
![]() |
questo il look "adottato" per l'occasione! |
Siamo rimasti sorpresi anche dall'originalità del regalo che, come detto nel post precedente, era una tenda da campeggio. A questo punto vorrei spendere due parole, riguardo alla notte "campestre". Bisogna precisare che non è successo niente di eccezionale: i bimbi più grandi hanno dormito in una tenda - ognuno nel proprio sacco a pelo! - le famiglie rimaste nelle altre, noi due insieme a Baba e Gabri nella tenda più grande e nella nostra Ricky da solo ... si è offerto lui perché dice che russa! A metà notte Gabri se n'è andato a casa (sua) perché non stava bene ... la schiena credo. Fra tutti non abbiamo dormito male, ma sicuramente neanche bene! Era comunque un'esperienza da provare, non c'è dubbio!
![]() |
Agata e Arturino all'opera ... |
Ma il meglio è stato il giorno dopo. Non abbiamo fatto un bel niente, neanche lavati! Come i veri campeggiatori lezzi! Abbiamo fatto colazione, poi ognuno ha preso posto in veranda e lì è rimasto PER TUTTO IL GIORNO! Purtroppo non eravamo tutti: alcuni della compagnia che erano andati a casa loro la sera prima non sono tornati. Solo Annamaria e Gabri sono arrivati freschi come rose, puliti (gli unici), profumati (gli unici) ... e accompagnati da Mattia ed Emma. Ce ne siamo stati lì, ci siamo mossi solo per mangiare, bere e qualche pisciatina o cacatina fino alla mezzanotte, quando gli ultimi se ne sono andati.
![]() |
Io - in un momento di défaillance |
Riflettendo poi con la Pina, siamo arrivati alla conclusione che i nostri amici ci hanno sì coccolati, accuditi, ci hanno regalato una festa stupenda, una tenda utile, ma a loro insaputa ci hanno fatto il regalo più bello e più significativo:
ci hanno donato il loro tempo.
Tempo impiegato a pensare, organizzare, coordinare, "esserci".
E questo non ha prezzo.
Baci.
A proposito, potete vedere i nostri amici anche qui:
o qui nella versione "integrale"
Davvero interessante :) Grazie
RispondiElimina