giovedì 4 aprile 2013
La mattina seguente dopo colazione finalmente apre l'ufficio del campeggio, dove troviamo il padrone che parla italiano perché ha vissuto 10 anni a Milano. Lasciamo il posto sotto la pioggia e ci dirigiamo verso la Napa Valley. Facciamo un giro delle cittadine di Napa, Yountville e Saint Helena. Rimaniamo molto colpiti dall'architettura di tanti edifici.
A Yountville c'è uno shopping center molto interessante, il Vintage 1870 Marketplace, ricavato all'interno di una vecchia azienda vinicola.
![]() |
immagine presa da internet |
Facciamo un rapidissimo giro perché Melissa ci dice di avere i piedi completamente bagnati, preferiamo non correre rischi e rientriamo in camper, vista la febbre dei giorni precedenti. Peccato. Come abbia fatto a bagnarsi completamente le scarpe è un mistero. Queste 3 cittadine avrebbero meritato un giretto a piedi, ma vista la pioggia non è stato possibile. Prendiamo direzione Petaluma, percorrendo la Petrified Forest Road, arrivando in campeggio almeno questa volta nel primo pomeriggio.
L'omino del nostro "campground" ci dà interessanti dritte per andare a San Francisco partendo in traghetto da Larkspur lasciando lì l'RV. Chiediamo, sempre all'omino, se può riservarci il campeggio per l'indomani a Salinas, in modo da essere spensierati. Andiamo a fare un giro per Petaluma ammirando i tanti negozi vintage sia di arredi e oggettistica per la casa che di abbigliamento e accessori. Peccato (o per fortuna) che i negozi stessi chiudano alle 5 e mezzo! Tornati alla nostra piazzola c'è anche il tempo per far fare un po' di compiti alle ragazze; poi cena, gioco e nanna.
Nessun commento:
Posta un commento