sabato 22 marzo 2014

California Dreamin' - giorno 5

Pronti per il camper
Lunedì 1 aprile
Stamani ci svegliamo di buonora per andare - finalmente - a ritirare il nostro camper, o meglio, il nostro RV. Lo impariamo alla reception del motel che il termine "camper" non si usa negli USA, ma si dice ar vì (Recreational Vehicle). La febbre di Melissetta di ieri sera non è stata febbre da stanchezza, c'è ancora!
prima di partire, fotina ricordo
al 415 west di Katella Avenue


E' il momento di recarci da El Monte RV, ci accompagna Abraham, un tassista molto gentile che ha vissuto un anno a Roma e con noi parla un discreto italiano. Ci lascia da El Monte con la "promessa" di richiamarlo alla fine della nostra avventura campereccia. L'organizzazione è impeccabile: ci accoglie una signorina con delle ciglia finte che fanno vento e ci viene mostrato un video esplicativo in italiano. 
la visione del video

le ragazze ingannano l'attesa


ci siamo quasi ...



Sbrigate le tante formalità finalmente ci danno il mezzo ... che emozione!

wow ... é proprio lui!


carichiamo il necessario:
il "kitchen kit" ed il "personal convenience kit"

Ready? Go!

Il nostro itinerario prevede come prima sosta il Campground di Visalia visto che vorremmo recarci, l'indomani, al Sequoia National Park, ma abbiamo 2 problemi:
  1. la febbre di Melissa
  2. i tempi di percorrenza che non sono proprio come avevamo preventivato. 
Vabbè, una cosa alla volta. E' l'ora di pranzo, abbiamo fame e dobbiamo anche rifornire di cibarie e del necessario vario il nostro fantastico RV. Capitiamo in un supermercato messicano: il Vallarta, che la Pina ricorda come il porto da cui partivano la maggior parte delle crociere di "Love Boat".

come 1° pasto ci accontentiamo di un banalissimo
take away Mc Donald's

Puntiamo il nostro navigatore, adeguatamente aggiornato con le mappe degli USA, verso il campeggio Koa di Visalia. Finalmente siamo fuori da Los Angeles e i suoi sobborghi e questo è ciò che abbiamo visto lungo la strada:

mamma mia, che bestie di fianco a noi!






so' strani questi americani! 




Arriviamo al camping in serata, ci sistemiamo e prepariamo un "ottimo" piatto di pennette Barilla. La Meli ha mal di gola e la febbre tocca i 39 gradi; ci vorrà l'antibiotico ... ma la Pina scopre inorridita che "esso" è rimasto a casa, dimenticato sicuramente dal Drillo che era l'incaricato a preparare la farmacia di viaggio! Per la prima notte ci sistemiamo così: babbo e "sana" in mansarda, mamma e malata di sotto.
... e domani si vedrà ...
  
link al giorno precedente: ultimo giorno ai parchi


Nessun commento:

Posta un commento