mercoledì 8 ottobre 2014

un giorno perfetto - quarta puntata, cosa ci aspetta ancora?

Il ballo sulle note della "nostra" canzone (ne parlavamo qui) è stato un momento decisamente romantico che di certo non poteva durare ancora per molto ... ecco che infatti la nostra nave arriva al porto di Civitavecchia dove veniamo invitati a sbarcare per una bella escursione a 
Roma
Eccallà, come direbbero i romani, il marinaio Baba ci accompagna "in cabina" a cambiarci: due bei completi da centurioni con tanto di muscoli finti per la Pina (che ovviamente è l'uomo) e per il Drillo niente parrucchetta. Chissà perché niente parrucca ...


Dunque, siamo a Roma e cosa c'è di meglio che un bel piatto di spaghetti? Ecco il comando: mani dietro la schiena, con il solo uso della bocca dovete trovare (non ricordo quanti) tappi di sughero nascosti fra gli spaghetti. Oh no! Ecco perché niente parrucca, sennò si sarebbe inzuppata nel sugo di pomodoro! 
Notate le varie espressioni che hanno caratterizzato il gioco: 

sorpresa e curiosità mista a "schifo"
"schifo" misto a sorpresa e curiosità
goduria vera del marinaio Baba alla vista della nostra impresa!

Missione compiuta! Una lavatina di viso e pronti per la prossima escursione perché nel frattempo la nave è arrivata in Africa, a
Tripoli
dove i nostri eroi non potevano che trovarsi ad affrontare una guerriglia! E così, dopo esserci abbigliati a dovere - si fa per dire - al Drillo viene infilata una candelina accesa in bocca che la sottoscritta deve spengere con una "mitragliatrice" ad acqua! 

Scopro di avere una mira formidabile! 


miro al bersaglio e...
... fuoco!
Anzi, no, ACQUA! 

Mi sto davvero divertendo un sacco ... e non solo io come si vede dalle foto! 




Già che ci sono mi lancio anche in una spruzzatina qua e là e davanti e dietro a qualche amico presente ... Appena poi la mia operazione è portata a termine la "mitragliatrice" viene sequestrata - cosa che apprezzo molto - così che la crociera possa proseguire il suo percorso senza trasformarsi in una battaglia di gavettoni! Chiedo a Baba e Gabry (tanto lo so che sono loro gli organizzatori dei giochi) quanto tempo hanno passato su internet a cercare giochi e giochetti così in tema con la festa ... ma loro mi svelano che è tutta farina del loro sacco perché non hanno trovato niente a cui ispirarsi ... sono geniali, non c'è che dire! Fra uno sbarco e l'altro,  Intanto ci incamminiamo verso la prossima tappa: 
Venezia!
Eccoci qui, uno di fronte all'altro, dobbiamo leggere e tradurre alcuni modi di dire veneziani ...

    

Questo giochino è abbastanza semplice, eppure ci stanno tutti intorno. Appena risolta la "questione" il gruppetto di amici si apre e ... sorpresa!!! 

Signore e signori ... ecco a voi ... ballerini e non sulle note di 
In the Navy
buona visione :)  




Purtroppo la qualità del video non è delle migliori, così come le inquadrature, ma vi posso assicurare che era meraviglioso vederli ballare tutti insieme. Sì, c'era qualcuno che - come noi d'altronde - è abituato ad esibirsi in pubblico, ma c'erano tanti altri che assolutamente non lo fanno d'abitudine. Tra loro ad esempio: un avvocato, un sottufficiale di marina, diversi commercianti, una guardia carceraria, un paio di impiegate, un paio di infermieri ... Sono stati tutti eccezionali! Ed alla fine dell'esibizione, ancora una volta si aprono lasciando posto ad una meravigliosa torta nuziale, fatta da Cristina, preparata e nascosta a dovere durante il balletto.




  


Gli "sposi", così come le decorazioni, sono state fatte da Guia (che ringraziamo). La torta, ci è stato poi spiegato, racconta la nostra storia: un uomo e una donna - e che uomo, e che donna! - dopo aver navigato nel mare della vita (e dei rispettivi divorzi) hanno finalmente trovato un'isola felice, dove sono approdati insieme ed insieme ci rimarranno ancora a lungo. Da notare diversi elementi:

  • il vestito della donnina è dello stesso colore del mio quando ci siamo sposati
  • la dentatura dell' omino è dello stesso calibro di quella del Drillo
  • la donnina sostiene l'omino ... lascio a voi le dovute conclusioni! 



... e se pensate che sia finita qui ... vi sbagliate di grosso!
Appuntamento alla prossima puntata
    

Nessun commento:

Posta un commento