martedì 26 agosto 2014

California Dreamin' - giorno 13

Si torna a casa :(
martedì 9 aprile 2013

Stamani la sveglia suona alle 5 e un quarto. Ci prepariamo alla svelta per prendere lo shuttle dell'hotel che ci porterà al terminal. Non facciamo colazione tanto avremo sicuramente tempo in aeroporto. Andiamo a fare il check in ma le nostre valigie superano i 50 pounds ognuna. Credevamo che il peso massimo fosse "cumulativo" invece non è così per cui abbiamo dovuto rufolare nelle valigie cercando di ridistribuire i pesi in borse d'emergenza. Magicamente riusciamo nel nostro intento e passato il controllo compriamo un piccolo trolley per raggruppare ciò che era rimasto fuori dalle valigie. Rimaniamo molto colpiti dalla gentilezza di un operatore che nel bagaglio trova un barattolino di sale e si trova costretto ad analizzarlo. Si prodiga in mille scuse e ricompone con cura il nostro bagaglio mentre noi ringraziamo lui per la cortesia e l'efficienza. Tutto questo tran tran ci fa perdere un sacco di tempo e arriva così il momento di imbarcare che non siamo neanche riusciti a fare colazione! 

mercoledì 20 agosto 2014

California Dreamin' - giorno 12

ultimo giorno a Los Angeles

lunedì 8 aprile 2013


Stamani siamo tutti tristi ... solitamente io, Pina, sono felice di rientrare a casa dopo un viaggio, l'ho raccontato anche qui, ma stavolta non sono ancora pronta. L'unica è Cate che invece è felice di rivedere i suoi amici. Finiamo di preparare i bagagli e liberiamo il camper di tutto, acque grigie e nere comprese. Arriviamo da El Monte ripensando alla settimana prima, quando stavamo per iniziare la nostra avventura e guardiamo con invidia i gruppetti che attendono la consegna del loro RV. 



Ci accoglie una signorina che controlla che sul camper tutto sia come quando ce l'hanno consegnato ... Siamo stati bravi, danni non ce ne sono e ci vengono automaticamente resi i mille dollari della cauzione. 

mercoledì 6 agosto 2014

California Dreamin' - giorno 11

da Santa Barbara a Los Angeles

domenica 7 aprile 2013


Siamo ormai in dirittura d'arrivo della nostra bella avventura, domani mattina dovremo riconsegnare il "nostro" caro rv e oggi, per concludere in bellezza - o almeno è quello che speriamo - partiamo alla volta di Santa Mamma, come abbiamo ribattezzato la cittadina di Santa Barbara. Solo ora, ormai a conclusione del viaggio, scopriamo che il nostro navigatore satellitare ci dà tempi di percorrenza, quindi di arrivo, ben diversi da quelli di Mister Google. Proviamo a capire perché ma alla fine desistiamo e ci rassegniamo all'idea di farci un paio d'ore di viaggio. La cittadina si presenta a noi come comunemente si può immaginare una città californiana, con un lungomare ricco di alte e smilze palme, gente sulla spiaggia e così via. Cerchiamo parcheggio e ne troviamo uno in zona centrale con un sistema di pagamento alquanto bizzarro sullo stile "insert coin": dobbiamo inserire 6 dollari nella fessura corrispondente al numero del nostro posto in un casellario all'ingresso del parcheggio. Del "custode" neanche l'ombra allora chiediamo informazioni ad un passante, di chiara origine latino-americana che infatti ci risponde direttamente in spagnolo confermandoci che possiamo parcheggiare dove troviamo posto. Siamo un po' scettici comunque lasciamo il camper portando con noi soldi, passaporti e macchina fotografica "buona" (che poi nemmeno useremo)!