mercoledì 30 luglio 2014

California dreamin' - giorno 10

da Monterey giù per la California 1 

sabato 6 aprile 2013

Il programma della giornata è abbastanza ricco, anzi, è la strada da percorrere decisamente "ricca" perché ci aspettiamo di trovare paesaggi meritevoli da ammirare. Cominciamo con Monterey. Facciamo un giro per il Fisherman's Wharf dove troviamo leoni marini, pescherecci ed un vecchio pianoforte a disposizione di chiunque desideri suonarlo. Facciamo qualche acquisto e gironzoliamo intorno per lo State Historic Park, dove un festival del jazz fa da colonna sonora alla nostra passeggiata.

venerdì 25 luglio 2014

California dreamin' - giorno 9

San Francisco!
venerdì 5 aprile 2013


Stamani sveglia presto, colazione, sistemazione velocissima e partenza altrettanto rapida alla volta di Larkspur dove prendiamo il Golden Gate Ferry. Siamo immersi in un'orda di gente nero-arancione vestita: sono tifosi dei San Francisco's Giants che supponiamo vadano a vedere una partita. Appena arrivati ci incamminiamo verso il Pier 39, nella zona del Fisherman's Wharf. Le bimbe ammirano entusiaste il "contorno" di grattacieli ed alti edifici e si rassegnano all'idea di dover camminare un bel po'. Il Pier 39 è un molo molto affollato di turisti, il nostro ingresso è accompagnato da questo sottofondo musicale ... davvero molto piacevole.

giovedì 24 luglio 2014

California dreamin' - giorno 8

Petaluma "through" Napa Valley.

giovedì 4 aprile 2013 


La mattina seguente dopo colazione finalmente apre l'ufficio del campeggio, dove troviamo il padrone che parla italiano perché ha vissuto 10 anni a Milano. Lasciamo il posto sotto la pioggia e ci dirigiamo verso la Napa Valley. Facciamo un giro delle cittadine di Napa, Yountville e Saint Helena. Rimaniamo molto colpiti dall'architettura di tanti edifici. 

martedì 22 luglio 2014

California dreamin' - giorno 7

allo Yosemite 
mercoledì 3 aprile 2013

Stamani Melissa non ha la febbre e quindi all'alba delle dieci e mezzo, ci muoviamo direzione Yosemite National Park. Ci vuole un po' per arrivare ma ne vale la pena. La strada si snoda nella gola in cui scorre il Merced River ed è molto suggestiva, con panorami mozzafiato. 


Per entrare ci vogliono 20 dollari ma
il biglietto vale una settimana ...
peccato per noi di non poterne
usufruire maggiormente.