martedì 25 febbraio 2014

California dreamin' - giorno 1 -

- La partenza 

Viaggiare è un antico vizio che ci hanno trasmesso i nostri genitori. Solo ora che le bimbe sono un po' più grandi lo abbiamo rispolverato. Abbiamo iniziato a "lavorare" a questa avventura già un anno prima, desiderando trascorrere una vacanza esclusiva da condividere solo con le nostre bimbe. La scelta di: California, parchi Disney e Camper è per conciliare diversi fattori che interessavano noi genitori e/o loro-bimbe. Abbiamo progettato tutto per conto nostro ascoltando pareri di parenti e amici e navigando un bel po' su internet. Ci sono serviti più che altro questi siti: xploreamerica per il camper, booking punto com per gli hotel, expedia per i voli, koa punto com per i campeggi. 
Per il titolo del post sono stata ispirata, in modo affatto originale, dalla canzone qui sotto:


Il viaggio in breve è stato questo: 
  • 4 notti ad Anheim (Los Angeles) per visitare i 2 parchi Disney
  • 1 settimana di camper per andare da Los Angeles a San Francisco e ritorno
  • 1 giorno pieno a Los Angeles per vedere la città

venerdì 21 febbraio 2014

Il viaggio "americano"

Salve gente. Mi vergogno un po' ad essere qui alla tastiera dopo tutto questo tempo, ma si sa che gli impegni sono molteplici specialmente se si ha moglie e figlie, come sapete bene!
Comunque eccomi qui per parlarvi un momento del viaggio che Gliulivelli (noi!) hanno fatto negli Stati Uniti e precisamente in California a marzo scorso.
Tutto è nato perché volevamo portare le bambine a Disneyland prima che la piccina compisse otto anni, visto che a Parigi non avrebbe pagato. A Parigi però! La Pina a quel punto ha messo in moto il suo cervellino - si fa per dire - machiavellico ed ha cominciato a favoleggiare! Insomma da andare a Parigi per un fine settimana lungo, siamo finiti per partire per la California per quasi 2 settimane ... niente male vero!?



Quindi serate passate al computer per scegliere: 

mercoledì 12 febbraio 2014

casa dolce casa

Ovvia sù, mi decido e rubo 10 minuti ai miei doveri quotidiani per scrivere 2 righe. Ho voglia di scrivere di 

RITORNI.

C'è un'invasione digitale di bellissimi blog di viaggi, a me piacerebbe seguirli tutti e tuffarmici a capofitto per sognare posti più o meno lontani. (Anzi, approfitto per un "in bocca al lupo" a quello della mia social friend da #questionidifeeling Cristina che ha appena inaugurato il suo in ogni viaggio)

Proprio un paio di giorni fa siamo rientrati dalla solita, consueta vacanza familiare sulle bellissime Dolomiti e proprio come mi succede alla fine di ogni viaggio sono rientrata a casa appagata e felice. Felice di aver cambiato ambiente per un periodo di tempo, felice di aver conosciuto qualcosa o qualcuno di nuovo, felice di una nuova esperienza, felice soprattutto di essere tornata a casa. Come ha saggiamente detto il mio babbo:

solo dopo che sei uscito dal cinema 
puoi dire di aver visto un film!