sabato 27 ottobre 2012

lo smalto!

Sono le 5 di pomeriggio di sabato, Caterina è appena tornata dal catechismo, Melissa è rimasta a Marina di Campo dai nonni Pieri e stasera abbiamo un'uscita con gli amici. Premesso che la Cate stasera rimarrà a cena e a dormire dal suo amico del cuore Tommaso, e questo per noi padri è già fonte di stress, il VERO stress comincia ora, perchè c'è la scelta del vestiario insieme al modo di "mettersi" al meglio! Ed allora cosa succede? Ecco che la Pina se ne esce con: "Amore mi metto lo smalto!" E questo è l'inizio di un periodo cupo per noi mariti! Tutto comincia con un'innocua slimatura delle unghie, e fin qui tutto bene. Ma è proprio a questo punto che si apre il baratro!! Dal momento che mettono la prima "pennellata" di smalto sull'unghia è un susseguirsi di "attento" " non vedi che mi sto mettendo lo SMALTO?" "amore non possooo" ed allora via con "amore mi fai questo", "amore mi prendi quello", mentre loro se ne vanno in giro per la casa come delle possedute con le mani aperte e per aria, nemmeno dovessero invocare l'intercessione del Divino  per far asciugare nel modo migliore LO SMALTO! Se poi disgraziatamente le "intoppate" e succede qualcosa al loro SMALTO, sappiate che questo può essere motivo di annullamento del matrimonio alla Sacra Rota! 
Però una cosa va detta: le mani curate e smaltate delle nostre mogli, sono proprio belle, danno un chè di pulito e di cura, appunto, della persona nel complesso.



Quindi ora che lo SMALTO si è asciugato, si apre la seconda fase: la scelta del vestito!  Ma questa diventa una passeggiata per noi mariti, perchè ormai siamo temprati dalla prova di sopravvivenza appena passata!


DRILLO

6 commenti:

  1. Verissima questa storia dello smalto...io poi ho la fissa di metterlo nei momenti più impensati...che poi neanche prendo un cucchiaino!!!

    RispondiElimina
  2. io a volte anche prima di andare a dormire, poi mi metto con le mani fuori dalle coperte, ma immancabilmente la mattina devo togliere tutto perchè nel sonno CHIARAMENTE mi muovo e rovino tutto! ahahah! Pina

    RispondiElimina
  3. velleità di donna ma come hai ben detto una mano ben curata fa la sua figura.
    W i mariti e le donne con lo smalto
    ciao da Bab e saluti alla tua -mia omonima- moglie :)

    RispondiElimina
  4. ciao omonima! piacere di averti incontrato...

    RispondiElimina
  5. :)) e un saluto anche alla tua splendida isola !!

    RispondiElimina
  6. eh eh eh!! mettersi lo smalto è sempre un momento mooolto delicato ;-)
    io lo metto come ultima cosa, prima scelgo il vestito altrimenti lo tocco sempre!

    RispondiElimina