mercoledì 3 ottobre 2012

il quartetto

Qualche giorno fa Melissetta mi ha fatto vedere un disegno che aveva fatto a scuola sui 4 membri della sua famiglia. Quel disegno mi è piaciuto particolarmente e così l'ho fotografato per metterlo sul blog. A quel punto ho chiesto a Cate se le andava di scrivere qualcosa su di noi e così è nato questo post. Ve lo "taglio e incollo" direttamente dalla chiavetta usb di Cate, se c'è qualche errore, lo lascio. E' molto strano vedere l'idea che una bimba di quasi 10 anni ha della sua famiglia! Forse dovremo prendere nota di qualcosa. Ecco qui: 
 
Ciao io sono Caterina, la figlia maggiore.
Be oggi vi parlerò della mia famiglia, incominciando da babbo Andrea : si sveglia, la mattina, prima di tutti e ovviamente appena è pronto fa i cavoli suoi però è quello che rientra a casa più tardi.
Poi è la volta di mamma Pina : è la padrona di casa e vuole cambiare posto alle cose per esempio all’ armadio, ecc…
E ovviamente è quella che ci sgrida quando facciamo delle cose che non dobbiamo fare.
Io, come ho detto all’inizio, sono la figlia maggiore: amo disegnare abiti però mi scoccia poi colorarli. Sono considerata la più bella, ma appena mia sorella Melissa mi sente si ingelosisce.
Mia sorella Melissa è quella gelosa e tonta: la sua amica Sara gli ha insegnato queste cose ed è gelosa perché quando io devo avere qualcosa lo vuole anche lei.
Questa è la mia famiglia, ci si rivedrà? Penso di sì.
Baci
Caterina Ulivelli.

... e questo è il disegno di Meli

5 commenti: