domenica 23 settembre 2012

primo giorno d'autunno

Oggi domenica 23 settembre 2012, primo giorno di autunno . . . e qui a Marina di Campo si vede bene!!

C'è una cappa di nuvole grigie che ti sembra di averle tutte nella testa. Ma comunque il Drillo stamani si è tagliato tutta l'erba del "giardino" di casa marina . . . giardino . . . più un campo incolto, ma con l'erba tagliata fa la sua porca figura!

il trattorino tosaerba di Piero



Allora dicevo che stamani mi sono preso il trattorino tagliaerba di Piero e mi sono fatto avanti e indietro 'sto campo per tutta la mattina. Direte voi: "agguantati alla fatica, eri seduto!". Vero ma dovete sapere che le vibrazioni del suddetto trattorino ti rincoglioniscono; senza considerare che il cassone raccoglitore dell'erba tagliata, non si svuota completamente, quindi: vai, scendi dal trattore, pulisci il condotto, risali sul trattore e questo TUTTE le volte, con un dispendio di energie notevole! E sapete perchè? Perche a me non piace vedere l'erba tagliata lasciata lì sul "campo"!
 Solo voi uomini con casa con giardino capite quanto può essere una grossa rottura di p . . . e tagliare l'erba! La quale erba, in maniera del tutto subdola, ha ricominciato a crescere proprio ora che appunto siamo in autunno, quando sappiamo tutti che le foglie sono in precarissimo equilibrio sugli alberi! Figuriamoci l'erba!! Quindi questa "tosata" è stata del tutto inaspettata, gettando il qui presente conduttore di tosaerba nella condizione pericolosa di dire: "taglio l'erba, faccio contenta la Pina, che per altro è già in precario equilibrio psicologico, dato l'appuntamento di domani - oppure - me ne sbatto e lascio che ci cresca una giungla . . . sia nel giardino che nel cuore della Pina, che mi rifiuterebbe da qui all'eternità?" Saggiamente ho optato per la prima!

Domani comunque sarà un giorno difficile non solo per la mia adorata mogliettina, ma anche per me, poichè porterò la Meli al controllo della vista dal "professorone" di Pisa! La cosa di per sè non è così difficile (a parte il fatto che la Meli quando viaggia sembra abbia ingoiato una radiolina - non si cheta un attimo!); si tratta solo di andare via domattina, farsi un giro a Livorno e poi alle 15.30 essere a San Rossore per la visita. Il fatto è che mi porto dietro i miei genitori! Non tanto per Piero, poverino, che se ne starà zitto e buono per tutto il tempo, quanto per la PIERA!! Piera è la mia mamma. Si i miei genitori si sono trovati: Piero e Piera . . . i "Pieri" appunto!
 Dicevo, Piera scasserà le scatole tutto il tempo, e questo mi preoccupa un po', perchè io agguanto un pochino, ma poi la tratto male! Domani, perciò, dovro mordermi la lingua più e più volte, per il quieto vivere.
Ella ha già detto che vuole andare in piazza Cavallotti per comprare i jeans a Claudio (mio fratello) dai cinesi (come se i cinesi che vendono jeans ci fossero solo a Livorno in Piazza Cavallotti appunto!), vuole andare alle Fonti al Corallo per comprare due (dico due) paia di zoccoli del dott. Scholl a Piero e poi varie ed eventuali . . . spero solo che possano "rimediare" qualcosa anche le sue nipoti e suo figlio! ma credo proprio di si!
Ve lo saprò dire più in là!

Drillo

2 commenti:

  1. Guarda, non parliamo di erba da tagliare che noi non abbiamo neanche il trattorino ;-)
    Leggo adesso, ma anche la tua figliola è una Caterina? belloo!
    ciao ficoeuva

    RispondiElimina
  2. eh sì . . . Caterina, un nome, una garanzia! ma "Vittoria" non è da meno! alla prossima

    RispondiElimina